La fotografia immobiliare è un genere fotografico che ha delle caratteristiche proprie.
E’ differente, dalla fotografia artistica, dalla fotografia di ritratti o quella matrimoniale. In tutti i generi indicati, la fotografia è usata come strumento di ricordo
Delle belle foto invogliano il cliente sul web a scegliere di voler vedere un immobile, che ha stuzzicato e mosso delle leve emozionali! Per questo motivo le foto fatte con una macchina fotografica professionale, e non attraverso un fai da te con uno smartphone,
La fotografia immobiliare ha una vita molto corta, talvolta pochi giorni e scade in breve tempo. Le foto devono essere d’impatto, richiamare l’attenzione e provocare un’azione da parte del osservatore.
La fotografia immobiliare rientra nell’ambito della fotografia pubblicitaria, alla quale dobbiamo assegnare, nella giusta misura, tutto quanto si riferisce a tempi, dedizione e budget, mantenendo sempre alta professionalità, oltre il quale mai dobbiamo scendere.
La maggioranza dei compratori non considera le abitazioni senza fotografie o quelle che ne hanno poche. Altre case che vengono scartate sono quelle dove le immagini appaiono non curate.
Per questo i costi della fotografia immobiliare variano da casa a casa, ogni casa ha una sua storia e un suo valore, e ci vuole il giusto tempo per valorizzarla al meglio.
la fotografia immobiliare non è solo saper scattare delle fotografie accettabili, sapere tecnicamente come si fa un HDR, bisogna sapere come usare un flash per riempire al meglio una stanza di luce o conoscere le basi della fotografia d’interni.
La fotografia immobiliare è uno strumento potente se nelle mani giuste per chi vuole vendere la casa o quella di un altro, che va oltre al consegnare le fotografie per pubblicarle sui portali di ricerca immobili.
Home B Staging di Barbara Rossetti
Via Papa Giovanni Paolo II, 7 – 20814 Varedo (MB)
cell: 347 1854861 – email: bar.ros@libero.it
P. Iva: 11481980966